Ciclocross, Van Aert presenta i suoi partner tra cui Cibel e Cebon: chiude così la squadra continental

Wout van Aert ha trovato i suoi sponsor per l’inverno. Una squadra a metà dunque la nuova Cibel – Cebon Offroad Team dunque per il tre volte iridato del ciclocross, che in una conferenza stampa ha annunciato oggi i nomi dei partner commerciali che lo sosteranno dopo la sua rottura con la Veranda’s Willems – Crelan, con la quale aveva ancora un contratto per il 2019. Dopo l’annunciata fusione con la Roompot, diventata poi nel frattempo Roompot – Charles chiudendo l’organico senza quella che sarebbe dovuta essere la star del team, il campione del mondo si è rifiutato di proseguire l’accordo con la sua ormai ex squadra, diventato così, di fatto, un corridore libero. I primi eventi stagionali li ha così corsi senza sponsor, ma anche senza sostegno di uno staff, un problema che dunque ha risolto con queste partnership.

Quello che per lui è un sollievo per altri invece lo sarà molto meno visto che tra le aziende che hanno deciso di sostenerlo ci sono Cibel e Cebon, che così facendo chiudono la omonima squadra continental. Formazione poco conosciuta in Italia, rappresenta comunque una compagine interessante per i giovani, che perdono così una possibile vetrina. Dei 16 corridori attualmente in organico, solamente due hanno un contratto per la prossima stagione. Da notare che, volente o nolente, non si tratta della prima squadra che chiude coinvolgendo in maniera diretta o indiretta il 24enne belga, al centro di una lunga telenovela in questo CicloMercato 2019.

Van Aert avrà inoltre ancora al suo fianco il produttore di bici Stevens e le componentistiche Look e SRAM. Numerose ancora le aziende al fianco del belga, che ha così mostrato la sua nuova maglia di campione del mondo, pronta ad essere usata già da domani nel BricoCross di Meulebeke.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio